
In che cosa consiste?
La Giunta regionale ha approvato i criteri della misura Investimenti per la ripresa 2022 – linea efficienza energetica commercio, ristorazione e servizi, finalizzata a sostenere gli interventi di per aumentare l’efficienza energetica di micro/piccole imprese nei settori: commercio, pubblici esercizi e servizi. La dotazione finanziaria iniziale della misura è stata incrementata con risorse delle Camere di commercio lombarde per oltre 1,130 milioni di euro. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili per l’efficientamento energetico. Il contributo massimo concesso sarà di 30 mila euro mentre l’investimento minimo dovrà essere di € 4mila.
Chi può partecipare?
Possono accedere al Bando le micro e piccole imprese appartenenti ai settori commercio, pubblici esercizi e servizi che siano in possesso di uno di questi del codice ATECO (primario o secondario) riferito alla sede oggetto dell’intervento e compreso nel seguente elenco dei settori commercio, pubblici esercizi e servizi:
- G 47 Commercio al dettaglio
- I 56 Attività dei servizi di ristorazione
- J 58 Attività editoriali
- J 63 Attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici
- L 68.3 Attività immobiliari per conto terzi
- N 82 Attività di supporto per le funzioni di ufficio e altri servizi di supporto alle imprese
- P 85 Istruzione
- R 93 Attività sportive di intrattenimento e divertimento
- S 95 Riparazione di computer e di beni per uso personale e per la casa
- S 96 Altre attività di servizio alla persona
Come fare per aderire al bando?
Attraverso il nostro studio avrai la possibilità di essere seguito durante tutto il processo, dalle raccolta di informazioni e documenti per aderire al bando fino alla presentazione della sua domanda. Ti ricordiamo, inoltre, che le domande per ottenere il contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica e con firma digitale. La data ultima per presentare la domanda sarà il 15 dicembre 2022 all 16:00 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).