730 Online professionale

Che cosa cambia rispetto agli altri anni? Quest’anno avrai la possibilità di fare il tuo 730 online direttamente da casa e senza scomodarti venendo in ufficio. Come potrai fare per aderire al servizio? Semplice è sufficiente inserire i tuoi dati qui sotto e noi ti ricontatteremo via e-mail inoltrandoti il link nel quale dovrai caricare…

Dettagli

Credito d’imposta per l’adeguamento dei luoghi di lavoro

Quanto è il beneficio che potrai ottenere dal credito d’imposta per l’adeguamento dei posti di lavoro? Il credito d’imposta per l’adeguamento dei luoghi di lavoro è pari al 60% delle spese sostenute nel 2020, fino ad un limite di 80 mila euro, per la realizzazione degli interventi richiesti dalle prescrizioni sanitarie e dalle misure di…

Dettagli

Cessione del credito d’imposta

Anche questo argomento molto trattato e ritrattato da molti in questo periodo ma la vera domanda è la seguente: In che cosa consiste la cessione del credito d’imposta? Fino al 31 dicembre 2021, i beneficiari dei crediti d’imposta per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 potranno optare per la cessione, anche parziale, degli stessi ad altri soggetti,…

Dettagli

Ecobonus aumentato al 110%

In questi giorni in molti di voi avranno già sentito parlare del Ecobonus al 110%, giusto? Oggi cercheremo di fare chiarezza su alcuni punti salienti. Qual è il BENEFICIO che si potrà ottenere? Incremento della detrazione al 110 per cento per le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 a fronte di…

Dettagli

Spostamenti tra Regioni: nuovo modello di autodichiarazione

Il ministro dell’Interno ha pubblicato il nuovo modello di autodichiarazione, valido dal 18 maggio e necessario solo per gli spostamenti tra Regioni. Le motivazioni che possono giustificare uno spostamento tra Regioni sono: – comprovate esigenze lavorative; – assoluta urgenza; – situazione di necessità; – motivi di salute. Inoltre, può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non…

Dettagli

Credito d’imposta commissioni su pagamenti elettronici

Dal 1° luglio 2020, alle imprese e ai professionisti è riconosciuto un credito d’imposta pari al 30% delle commissioni addebitate per i pagamenti da chiunque effettuati mediante carte di credito, di debito o prepagate e altri strumenti di pagamento elettronici tracciabili, emessi da operatori finanziari. Che cosa dovranno fare gli operatori finanziari? Gli operatori finanziari che mettono a disposizione di…

Dettagli

Riapertura di attività commerciali e produttive

A partire da ieri 6 maggio sono ripartite le attività di commercio al dettaglio di natanti e biciclette; il noleggio di autocarri, veicoli pesanti, macchinari e attrezzature; le attività di conservazione e restauro di opere d’arte e i servizi di toelettatura degli animali da compagnia. Ad annunciare la riapertura è una nota del MISE che informa dell’aggiornamento, avvenuto a seguito di…

Dettagli

Il Bonus Piemonte

Ecco a voi una breve spiegazione della misura presa in Piemonte Come sarà distribuito il Bonus Piemonte? Il Bonus Piemonte sarà così distribuito: – 2500 euro per  bar, gelaterie, pasticcerie, catering per eventi, ristoranti, agriturismi, sale da ballo e discoteche, saloni di barbiere e parrucchiere – 2000 euro  per la  ristorazione da asporto e i…

Dettagli

Ecco la conversione di “Cura Italia”

Con quanti voti ha ricevuto la conversione “Cura Italia”? Con 229 voti favorevoli, 123 contrari e 2 astenuti, Montecitorio ha approvato in via definitiva la legge di conversione del Decreto Cura Italia. Il testo non ha subito alcuna modifica rispetto alla versione del Senato di circa due settimane fa. Ecco qui un breve riassunto delle principali misure fiscali…

Dettagli

Ecco il credito per il canone di locazione

Il governo è intervenuto a favore delle piccole imprese e botteghe in merito al pagamento del canone locativo nella locazione di immobili. Quali sono i vantaggi apportati dal governo? Il governo, al fine di contenere gli effetti negativi dalle misure di prevenzione sanitaria per il coronavirus, ha previsto il riconoscimento a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa un credito…

Dettagli

Sostegno alle Imprese

A seguito del nuovo decreto approvato dal Consiglio dei Ministri, ancora in fase di pubblicazione in GU, viene rilasciata liquidità alle imprese per 400 miliardi di euro, al fine di sostenere l’accesso al credito e la continuità aziendale. Com’è possibile accedere al credito e sostegno alla liquidità? Sono previste garanzie da parte dello Stato, per…

Dettagli

Pensioni di Aprile, Maggio e Giugno

Il pagamento delle rate di pensione, degli assegni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, relativo ai mesi di aprile, maggio e giugno 2020, sarà anticipato al fine di evitare assembramenti presso gli uffici postali, Ecco qui il calendario: 26-31 marzo per la mensilità di aprile 2020; 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020;…

Dettagli

Coronavirus e Agenzia delle Entrate

Da ieri Martedì 10 marzo, gli uffici territoriali e uffici provinciali-territorio dell’Agenzia delle entrate rimarranno aperti solamente per la ricezione degli atti. In particolare, presso le sedi degli uffici sarà possibile consegnare documenti e richiedere servizi per la successiva lavorazione in back-office. La misura è stata adottata in relazione all’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione del Covid-19…

Dettagli

Riqualificazione energetica

Prima di iniziare a leggere, ricorda di lasciare il tuo like su una delle nostre pagine social per non perderti nessuna novità. In che cosa consiste l’agevolazione energetica? L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’ Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. Ma…

Dettagli

Attenzione c’è una novità!!

Attenzione c’è una novità!!⚠

A grande richiesta, da oggi avrai la possibilità di prenotare il tuo 730 direttamente da whatsapp!! Sarà sufficiente salvare questo numero di telefono (3517259745) e scriverci per quando si vorrebbe prenotare. Un/una nostro/a collega si occuperà della tua prenotazione il prima possibile. Comodo no?

Scontrino elettronico: nuovi chiarimenti

Tenendo conto delle segnalazioni di criticità pervenuti da operatori e commentatori, l’Agenzia delle Entrate hanno fornito nuovi chiarimenti in tema di memorizzazione elettronica e trasmissione telematica all’amministrazione finanziaria dei dati relativi ai corrispettivi giornalieri. Buoni pasto Se il pagamento avvenisse tramite l’utilizzo dei buoni pasto, alla ricezione del ticket il commerciante è tenuto a: memorizzare il corrispettivo in…

Dettagli

Consigli su come affrontare il coronavirus in azienda

Viste le ordinanze https://www.lombardianotizie.online/coronavirus-ordinanza/ già prese per i comuni con almeno un caso, dove vengono sospese anche le attività lavorative comprese in detti comuni (per ora otto), suggeriamo come studio consulente di adottare misure di sensibilizzazione e prevenzione al fine di non diffondere la malattia: Utilizzare i vademecum diffusi e apporlo nelle bacheche Mettere a disposizione disinfettanti per…

Dettagli